venerdì 30 settembre 2016

Con i tuoi occhi ! Wind e Ogilvy&Mather pongono l’attenzione su un tema di grande attualità!

Ancora una volta Wind e Ogilvy&Mather pongono l’attenzione su un tema di grande attualità, e ci invitano a interrogarci sul modo in cui utilizziamo la tecnologia




Sembrerà un contro senso che Wind nonostante venda tecnologia invita a far riflettere e che alcune emozioni vanno vissute attraverso i propri occhi, non è un contro senso anzi, proprio per questo motivo dobbiamo soffermarsi un attimo e fare un'analisi del rapporto umano e tecnologia, non dobbiamo vivere la nostra vita condizionata dai apparecchi più o meno sofisticati.



Tecnologia va bene, ci facilità tantissimo la vita e ci apre nuovi orizzonti ma dobbiamo saper sposare le due cose cioè la vita reale e la comunicazione virtuale, pensate il motivo per cui si acquista un cellulare, beh si acquistiamo un telefono per diminuire le distanze con propri i cari, è un accessorio indispensabile direi ma non dimentichiamo il motivo per quale esso ci diventa cosi utile.





Mi ricordo che anche io stessa mi ero allontanata dalla vita reale stando dietro a immortalare vari momenti con la foto/video camera integrata, ne ero entusiasta e mentre un famigliare mi parlava io rispondevo con occhi fissi nell'apparecchio senza vedere o guardare la persona, un giorno mio marito disse non hai notato nemmeno che mi sono tagliato i capelli e li ho iniziato a preoccuparmi, dove ero? cosa mi succedeva, fu il momento in cui ho posato il cellulare e ho ricominciato a guardare la vita attraverso i miei occhi.







Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento