martedì 23 gennaio 2018

Tutte pazze per Pandora

Oggi vi parlo di un argomento rimandato più volte, la mia passione per gioielli e in maniera particolare per i bracciali.
Inizio con un brand molto conosciuto a tutte voi, eh si, si tratta proprio di Pandora.
Pandora, produttore e distributore danese di gioielleria oggi occupa il terzo posto al mondo in termini di vendite dopo Cartier e Tiffany.Quando ho letto che nel 2011, è stato venduto più di un prodotto Pandora al secondo sono rimasta sconcertata.



Oramai è diventata una mania, ogni giorno quasi compare una nuova azienda di gioielli stile Pandora ( che tanto stile Pandora non lo è visto che non sono stati loro a inventare questo tipo di gioiello) che hanno spopolato il mondo del web e non solo. Dove ti muovi, dove tu vai, noterai che al polso di 2 donne su tre vedrai uno o piu braccialetti personalizzabili con charm, beads,ciondoli o come li vogliamo chiamare.
Eh si milioni di donne si sono lasciate conquistare da queste piccole opere d'arte in miniatura, e diamo a cesare quel che è di cesare, sono veramente belli.
Vi chiederete se anche io sono cascata nella rete, eh si amiche la risposta è si :)
Ne possiedo piu di uno di diversi brand ma oggi vi presenterò solo Pandora e in altra occasione vi parlerò degli altri :)




Questo è il mio bracciale finito, dopo tante modifiche :)



Inizialmente non ero impazzita di questo tipo di gioiello, ma patita come sono per i bracciali  il primo bracciale lo acquistato giusto per averne uno, poi ho iniziato a personalizzarlo e dopo non mi sono piu fermata finche non l'ho finito.

 Mi piace com'è venuto, è un bracciale che adoro e porto sempre insieme ad altre che amo. Forse farò alcune modifiche in futuro, non lo so, non ho ancora pensato.
Io come vedete nelle foto ho scelto sia il bracciale che i cosiddetti charm completamente in argento, diciamo che rapporto qualità/ prezzo per argento è abbastanza buono anche se per completare un bracciale sia solo in argento arriva ad una bella cifra, poi dipende da che tipo di charm si sceglie, semplici, con pietre, vetro, oro,ecc.
Ritornando a l'oro, ho preferito argento non per un fatto economico però devo dire che prezzi per oggetti in oro sono spropositati,  cioè con quelle cifre prendo un gioiello in oro  che giustifica il suo prezzo, in questo caso non è cosi,opinione personale naturalmente.
Insomma non mi metto a parlarvi di ogni charm in parte o spiegarmi quale e che significato hanno per me, anche perchè ognuno ha la sua storia quindi è bene che li dia significato che meglio lo rappresenta.


Attendo i vostri commenti, e se ne avete anche voi mi piacerebbe vederli, grazie e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento