sabato 25 febbraio 2017

BISCOTTI DI LEO SENZA OLIO DI PALMA



Oggi, care amiche ed amici, parliamo un pò di biscotti, ma non dei soliti biscotti, ma dei buonissimi biscotti Di Leo senza olio di palma.
Innanzi tutto é doveroso fare un cenno storico per questo famoso brand che, con il nome di Di Leo Pietro S.p.A., nasce nel 1860 e da piccolo forno di paese diventerà, a cavallo dei due secoli, un'impresa specializzata in biscotti con ricette innovative e salutistiche e con ingredienti naturali e prodotti all'avanguardia.




Già nei primi anni del 900', Di Leo stupì tutti con l'innovativa scelta di prodotti con il solo olio di mais, quindi, senza burro e altri grassi e così nacquero i famosi Fattincasa Di Leo.
Anche 25 anni fa, Di Leo, si è confermata una azienda futuristica, risultando da prima a non produrre i suoi prodotti con l'olio di palma, un olio si vegetale ma ricco di grassi saturi e quindi da eliminare in una sana alimentazione.

Negli ultimi due anni si è sviluppato un forte interesse da parte dei consumatori verso i prodotti senza l'olio di palma ed anche l'Istituto superiore di Sanità é intervenuto sull'argomento confermando che l'eccesso di acidi grassi saturi, in particolare nei bambini, è dovuto proprio all'olio di palma, presente in maniera massiccia in tutti i prodotti da forno, nelle merendine, negli snack, nei grissini, nelle fette biscottate e nei cracker. Per eliminare questo grosso problema, basterebbe sostituire l'olio di palma con altri oli più ricchi di grassi insaturi ( mais, girasole e oliva) cosa che Di Leo fa da decenni.

Ed allora, condividiamo tutti quanti la storia e la tradizione tramandata di generazione in generazione dalla famiglia Di Leo, fatta di prodotti fatti con ingredienti sani e genuini, con la passione per il lavoro e con la voglia di crescere ed innovare nella tradizione e consumiamo i biscotti più buoni e sani che il mercato ci offre.







Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento