giovedì 1 marzo 2018

Isola dei Famosi 2018, l’edizione degli scandali, misteri e censura


Eh si come dal titolo il famoso reality  "Isola dei Famosi"  che doveva essere un programma di intrattenimento (trasmesso in prima serata sul canale 5) si è trasformato in una clamorosa edizione degli scandali, misteri e censura, guerre tra concorrenti, programmi televisivi, o/e forse Mediaset e Magnolia, chi ci capisce nulla?!
Certo è che il giallo si infittisce e il tg satirico di Antonio Ricci indaga senza sosta , oltre ai filmati scomparsi e censurati sulle canne e sull’omofobia, porta alla luce altri retroscena sulle nomination pilotate.


Ma partiamo per gradi.
Nella puntata di martedì 27 febbraio vediamo una Alessia Marcuzzi sempre più isterica e se la prende con le altre trasmissioni del gruppo Mediaset.
La puntata inizia con la testimonianza del capo autore di Magnolia sull'isola Andrea Marchi contro Eva Henger.


Ricordiamo che la Marcuzzi nelle puntate precedenti e anche a Valerio Staffelli ( alla consegna del primo tapiro) disse che né lei, né la produzione a Milano sapevano delle canne e che l’accusa veniva formulata per la prima volta in diretta televisiva, spiazzandoli.
Ma come?  E’ stato Andrea Marchi a rivelare nella puntata che la Henger ha detto la verità,  sapeva del confessionale e aveva tenuto la riunione giovedì 25 gennaio davanti agli altri 8 naufraghi su quali ha fatto nomi lui stesso nella diretta. Subito dopo aveva informato le due produzioni sia in Honduras sia a Milano ed era stato inviato l’RVM del confessionale.
E dal nulla esce clamorosamente  il confessionale della Henger  di cui si era negato l’esistenza e viene messo in onda.  Andrea Marchi conferma : “Appena ne ho avuto notizia ho avvertito i produttori in Honduras e pure a Milano. Le decisioni sono state prese da altri responsabili, non da me”.


Quindi quando nella seconda puntata la Marcuzzi ( con gli occhi spalancanti quanto lo schermo della tv) disse: “Eva è un’affermazione grave, noi non ne sappiamo niente, nemmeno la produzione. Perché lo dici solo ora?”. Mente sapendo di mentire e la produzione l’aveva messa subito al corrente visto che nella puntata di martedi ha detto che gli è stato chiesto di tenere una linea soft in considerazione delle leggi dell’Honduras.? Marchi dice di essere andato da Monte a chiedere se le accuse della Henger fossero vere e lui ha negato qualsiasi addebito. E quindi?
La produzione sapeva che Eva aveva accusato Monte in diretta, Monte lo sapeva e lo ha confermato anche Cecilia Capriotti a Domenica Live,( solo la Marcuzzi non lo sapeva???) e allora perchè Monte non ha negato categoricamente l'accusa?
Ricordiamo la risposta di Monte: " Eva, ma cosa c’entra? Il programma è iniziato lunedì sera, cosa c’entra quello che facciamo nelle nostre vite personali? È come se mi mettessi a giudicare le scelte che hai fatto tu nella tua vita privata".  Per me non è una risposta soddisfacente.


Ritorniamo alla nostra conduttrice che ha detta di lei avrebbe preteso la presenza di Marchi per fare chiarezza, ma chiarezza non si è fatta per niente e non solo prima della puntata , Striscia trasmette le intercettazioni di Chiara Nasti e Nadia Rinaldi proprio su Andrea Marchi che a più riprese avrebbe chiesto ai concorrenti di non nominare Filippo Nardi per “lasciarlo dentro ancora un po".
Ma stranamente sulle nomination pilotate, nessuna domanda è stata fatta ad Andrea Marchi lì presente.




Per quanto riguarda Filippo Nardi  che è stato eliminato ma non è mai rientrato in Italia avrà l'occasione di essere ripescato e rimesso in gioco, in effetti prima della chiusura della puntata Alessia Marcuzzi comunica :Visti gli infortuni, i ritiri, gli eliminati,abbiamo pensato di rimettere in gioco i naufraghi eliminati, in modo da rimpolpare l'Isola. Per questo, Paola, Nadia, Cecilia e Filippo andranno al televoto e sarà il pubblico a decidere due concorrenti da rimettere in gioco".
Tutti 4 hanno accettato tranne Eva Henger che ha risposto cosi : "Non ho più lo stesso entusiasmo dell’inizio e, se tornassi, non sarebbe coerente".
Saranno due i naufraghi che rientreranno in gioco, sara Filippo Nardi uno di loro?






Nessun commento:

Posta un commento